Tartufi

Il diamante nero: così venne descritto dagli antichi Greci. Una magnifica descrizione della complessità del Tuber Magnatum (Tartufo Bianco) la da Carlo Cracco: "lo conosci ma non sai definirlo, lo percepisci ma non riesci ad assaporarlo, lo avvicini ma non ne cogli l'anima. Araba fenice della gastronomia internazionale, utopia dei sensi, il tartufo bianco è essenzialmente profumo, e solo dopo anche gusto.."

TARTUFO BIANCO D’ALBA FRESCO
Tartufo bianco d’Alba fresco 30-40 g, 40-60 g, 60-80 g, oltre 80 g
Prezzi indicativi su richiesta. Il prezzo definitivo verrà stabilito al momento dell’ordine. La consegna sarà effettuata entro 7 giorni dalla data dell’ordine. Durante il periodo natalizio, il prodotto verrà consegnato a partire dal 1° dicembre e non oltre il 15 dicembre (consegne anticipate da concordarsi). Il prodotto verrà consegnato direttamente al destinatario in confezione regalo speciale dotata di accumulatore di freddo. Prezzo del trasporto da concordarsi come indicato nelle condizioni di vendita.

IL TARTUFO noH2O
Dopo anni di ricerca e di sperimentazione, Tartuflanghe è riuscita a mettere a punto una tecnica molto innovativa, che permette di conservare il tartufo per lungo tempo, mantenendone inalterate le caratteristiche organolettiche. L’inconfondibile profumo e lo straordinario gusto del tartufo noH2O, sia Bianco (tuber Magnatum Pico) che Nero Pregiato (tuber Melanosporum), si sprigionano quando il prodotto è consumato su un piatto caldo, liberando quel caratteristico bouquet aromatico che lo rende irresistibile ai palati più raffinati. Rispetto alle tradizionali tecniche di conservazione, il tartufo noH2O mantiene una persistenza di gusto sorprendente e molto più intensa. Il prodotto non contiene aromatizzanti né conservanti: si tratta infatti di 100% tartufo fresco disidratato. Le fettine di tartufo disidratato noH2O vanno servite a fine preparazione, esattamente come il tartufo fresco. Per meglio gustarne il sapore, bisogna sbriciolarle sul piatto caldo e attendere 2-3 minuti, il tempo necessario perché il calore reidrati il tartufo e gli permetta di sprigionare al meglio le sue inconfondibili note aromatiche.
Tartufo bianco d’Alba noH2O (ottenuto da 12,5 g di tartufo fresco) 2,5 g
Tartufo nero pregiato noH2O (ottenuto da 12,5 g di tartufo fresco) 2,5 g