I sali

Non solo normali sali da cucina, ma una vasta selezione di profumi e colori, di diverse provenienze, per arricchire i piatti destinati ai palati più raffinati.

SALE DI CIPRO: fiocchi di sale bianchi di forma piramidale, caratterizzati da un sapore sapido ma più dolce rispetto al sale comune. Apprezzato sia nella fase di preparazione delle pietanze sia al momento direttamente sul piatto. Ottimo come condimento su crudités, carne, pesce crudo e cotto ed insalate.

SALE DI CIPRO NERO: fiocchi di sale neri di forma piramidale. Apprezzato come condimento su crudités, insalate, carni bianche, pesce marino, e fritture leggere. Può essere utilizzato non solo in cucina, ma anche nella preparazione di cocktail dove i colori assumono un'importanza fondamentale.

SALE DI CIPRO AFFUMICATO:fiocchi di sale di forma piramidale e dall’aroma di affumicato. Si sposa perfettamente con cibi e preparazioni fresche e leggere, in particolare il pesce e il carpaccio di manzo. Può essere utilizzato sia nella sua forma integra, sia sbriciolato.

SALE ROSA DELL’HIMALAYA:sale fossile di colore rosa estratto dalle miniere di Khewra. Dolce e meno sapido rispetto al sale comune, esalta il sapore sia delle carni che dei pesci. Contiene minerali nobili e metalli quali calcio, magnesio, fosforo, potassio, zinco, rame, zolfo e ferro.

SALE ROSSO DELLE HAWAII:sale lucido e di colore rosso. Il sapore aromatico e leggermente solforico lo rende ideale per la preparazione di carni arrostite o grigliate a cui è in grado di conferire quella nota tipica delle pietanze hawaiane. È indicato, inoltre, anche per il pesce e le zuppe.

SALE NERO DELLE HAWAII:sale lucido e di colore nero. Per il grande impatto visivo risulta essere ideale nella creazione di decorazioni. Il suo particolare aroma lo rende indicato per la preparazione di carni bianche e pesce.

SALE GRIGIO DI GUÉRANDE CON TARTUFO BIANCO:sale grigio dell’Atlantico con tartufo bianco. Ideale per insaporire piatti sia caldi che freddi: paste, filetti di carne, uova, tartare e carpaccio di pesce e di carne, formaggio, insalate, patate e verdure. Eccellente su sushi e foie gras.

SALE GRIGIO DI GUÉRANDE CON TARTUFO NERO:sale grigio dell’Atlantico con tartufo nero. Ideale per insaporire piatti sia caldi che freddi: paste, filetti di carne, uova, tartare e carpaccio di pesce e di carne, formaggio, insalate, patate e verdure. Eccellente con sushi e foie gras.