Rossi del Nord Italia

DOLCETTO D’ALBA
Cantina Vignaioli Pertinace - Dolcetto d’Alba DOC Cru “Nervo”
Pregevole vino rosso secco, fruttato e profumato, ottenuto dalla vinificazione delle migliori uve del vigneto “Nervo”. È un vino di elevata struttura, piacevole e ricco di sensazioni olfattive e gustative. Rosso rubino vivo con delicate sfumature violacee. È un vino superiore da tutto pasto, si sposa bene con moltissimi cibi, dai salumi ai primi piatti, carni bianche e formaggi.

BAROLO
Cantina Vignaioli Pertinace - Barolo DOCG
Ottenuto da una accurata selezione delle uve nebbiolo coltivate in alcuni vigneti storici, tra i più vocati, dell'area di produzione del Barolo. La fermentazione, con lunga macerazione delle bucce nel mosto, è condotta secondo tradizione. Un invecchiamento per un periodo di oltre due anni in botti di rovere di media capacità e un successivo anno di affinamento in bottiglia consentono di offrire alla clientela più esigente un vino longevo di grande nobiltà e razza.

BARBARESCO
Cantina Vignaioli Pertinace - Barbaresco DOCG Cru “Marcarini”
Prezioso e maestoso vino rosso secco, nobile e austero, ottenuto dalla vinificazione, con lunga macerazione, d’uve perfettamente mature, rigorosamente scelte provenienti esclusivamente da un unico antico vigneto. È un vino di notevole struttura, buona alcolicità e grande armonia. Ottimo accompagnamento per piatti importanti, carni grigliate e formaggi.

BARBERA D’ASTI
Antiche Cantine Brema - Barbera d’Asti “Ai Cruss” DOC
Questo vino tipico dell’astigiano, ottenuto da uve selezionate, matura per un anno in botti di rovere. La sua buona struttura gli consente un periodo di invecchiamento molto lungo, da 5 a 7 anni. Si presenta di colore rosso rubino carico, limpido e consistente. È un vino a tutto pasto, ideale per i primi e i secondi di carne.
Antiche Cantine Brema - Barbera d’Asti Superiore “Bricconizza” DOC
Vino importante, proveniente da vigneti situati nella migliore esposizione di Nizza Monferrato. Vinificato tradizionalmente viene affinato in barriques per circa 8 mesi. Si presenta di colore rosso granato con riflessi rubini. Ha un profumo intenso con lievi sentori di vaniglia.