Pasta e riso

Di tutte le cose semplici la sola che posso mangiare, ogni giorno , non solo senza noia ma con l'avidità di un appetito inalterato dall'eccesso, è la pasta. " cit. William Somerset Maugham

LA PASTA DI GRANIA
La pasta speciale di Grania viene preparata usando semola di grano duro della migliore qualità, impastata con acqua purissima. Con la gramolatura, l’impasto diventa omogeneo ed elastico, mentre con la trafilatura, fatta in stampi rigorosamente realizzati in bronzo e teflon, la pasta assume i formati caratteristici della tradizione locale e nazionale. La stabilizzazione in apposite camere e il processo a lenta essiccazione contribuiscono a rendere unico il prodotto, caratterizzato da colore e rugosità uniche.

Cesti “Le Gemme del Vesuvio”
1) 4 kg di pasta speciale di Grania, 1 kg di Pomodorini del Vesuvio
2) 4 kg di Pasta speciale di Grania, 1 kg di filetti di pomodoro
3) 5 kg di pasta speciale di Grania assortita “Le Gemme”
A richiesta possono essere fatte confezioni personalizzate.

RISO ACQUERELLO
Acquerello è un riso coltivato, raffinato e confezionato in Italia nella Tenuta Colombara dalla famiglia Rondolino. E' il riso unico al mondo perchè ancora grezzo viene invecchiato almeno un anno, poi raffinato lentamente con un metodo esclusivo, infine reintegrato con la sua preziosa gemma. Acquerello è un riso Carnaroli classificato "Extra" per la sua qualità; per conservarlo perfettamente viene confezionato sottovuoto in pacco e in lattina. Acquerello è perfetto per ogni ricetta di riso perchè i chicchi sono perfettamente integri, più sodi, più sgranati e più saporiti. Quindi non si incollano, assorbono meglio i condimenti, non perdono l’amido, le proteine, le vitamine: con Acquerello non si sbaglia mai un risotto.